A REVIEW OF AVVOCATO PENALISTA

A Review Of avvocato penalista

A Review Of avvocato penalista

Blog Article

Mi occupo sia di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, sia di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato. Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Ma appear scegliere un avvocato penalista? Quando scegliere un avvocato penalista o un civilista? Una lite tra condomini interessa il diritto civile o penale? Un incidente in car richiede la difesa da parte di un avvocato penalista o no? Ci sono casi che possono riguardare numerous branche del diritto.

In quest'ottica ho ritenuto sempre essenziale privilegiare l'approfondimento delle questioni procedurali e lo studio analitico degli atti processuali in quanto ritengo che una buona difesa non possa prescindere da questi owing aspetti che vanno comunque accompagnati dalla capacità di farsi comprendere ed ascoltare sia dai Giudici che dai propri assistiti.

Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Oggi esistono numerosi siti Online che si occupano di fornire consulenza online fornendo un preventivo gratuito. Tramite una interfaccia semplice ed intuitiva, l’utente può inoltrare una richiesta indicando gli elementi utili per ottenere in tempi rapidi una risposta da parte di un avvocato penalista individuato direttamente dalla piattaforma.

Altresì si occupa di assistenza legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale nonchè diritto penitenziario ed esecuzione.

I reati che rientrano all'interno nei delitti penali possono dunque essere puniti con la reclusione (con tempi e modi differenti da reato a reato) ed anche l'ergastolo ovvero una reclusione prolungata nel tempo (si definisce ergastolo una reclusione a vita).

Diritto penale: L'Avv. Alberto Grondona nel corso degli anni ha acquisito esperienze specifiche nel settore penale, assistendo indagati / imputati nonché parti offese da reato. E' specializzato nei reati contro la persona e la famiglia, nei reati contro il patrimonio, nei reati contro la Pubblica Amministrazione e la Pubblica Fede, nei reati in materia di stupefacenti, nei reati in materia di edilizia ed ambiente, nei reati in materia del Codice della Strada e responsabilità medica.

Abilitata all'esercizio davanti alle Giurisdizioni superiori e Mediatore. a disposizione personalmente o con qualunque mezzo tecnologico for each supportare il cliente in caso di necessità.

Diritto penale: Eserrcito da oltre twenty anni esclusivamente in materia penale Ho svolto il mandato difensivo in molti Uffici giudiziari italiani, maggiormente in Calabria, in moltissimi procedimenti con reati di particolare gravità appear quelli associativi inerenti il traffico di stupefacenti e quelli di tipo mafioso, oltre ai reati arrive lo spaccio o la produzione di droghe, il riciclaggio, la ricettazione, furti; le varie ipotesi di truffe e altri ancora

È difensore di ufficio ed è abilitata al read more patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena for every condannati in routine detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.

Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.

Diritto penale: L'Avvocato Barontini si occupa esclusivamente di diritto penale nella convinzione che solo una preparazione specialistica, affiancata da un puntuale e rigoroso studio della materia, portata avanti nel corso della professione, del Dottorato di Ricerca e della costante collaborazione con la Cattedra di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Genova, può offrire all'assistito una effettiva tutela dei suoi interessi.

il difensore d’ufficio, che è invece il legale che viene indicato dalla Polizia Giudiziaria o dal Pubblico Ministero attraverso un meccanismo automatizzato. Al great di difendere gli interessi del suo assistito, l’avvocato penalista avrà il compito di:

Report this page